Il meno esteso dei continenti, l’Oceania comprende l’Australia, la Nuova Zelanda, la Polinesia, la Micronesia e la Melanesia. L’Australia è il maggior Paese dell’Oceania per estensione. Situata tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, L’Oceania include molte isole tre le più belle al mondo... Leggi tutto: parliamo di Figi, Isole Cook, Polinesia Francese, Samoa, solo per citare le più note, insomma veri paradisi terrestri.
Popolata dagli indigeni per molti secoli, l’Oceania divenne nota agli europei solamente intorno al 1500 a seguito delle continue ricerche di terre sconosciute da parte degli spagnoli e dei portoghesi. Intorno alla seconda metà del 1700 fu il Regno Unito ad interessarsi con più convinzione al continente oceanico, anche se non da subito.
L’Oceania si estende soprattutto nell’area equatoriale e tropicale ed in parte anche nella zona temperata del sud dell’Australia e del nord della Nuova Zelanda.
A parte la meraviglia di colori delle isole che punteggiano qua e là i mari dell’area oceanica, unici sono i paesaggi australiani, dalle coste sabbiose all’arido deserto al suo interno, dagli animali unici di questi luoghi alla natura rigogliosa della Nuova Zelanda. Spazi sconfinati e ambienti che si alternano tra montagne, spiagge e mare.