L’Asia, il continente più vasto della Terra, presenta profondi contrasti geografici, culturali ed economici, che nel loro complesso lo rendono un continente affascinante e misterioso. In Asia possiamo trovare regioni glaciali (la Siberia con i suoi -70°C) ed aree torride (i deserti del Medio Oriente in cui si sfiorano i 60°C), aree desertiche completamente disabitate e regioni... Leggi tutto fra le più popolose del pianeta. In Asia potrete trovare formazioni vegetali di tutti i tipi (dalla tundra alla grande foresta siberiana, dalla savana alle foreste equatoriali) che fanno da habitat a numerosissime specie animali.
L’Asia è ricca di testimonianze storico/culturali: in Asia nacquero l’agricoltura, l’allevamento e la lavorazione del metallo, innovazioni che consentirono la nascita di alcuni fra gli imperi più importanti nella storia (dal Cinese al Persiano, dall’Arabo al Bizantino, dall’Ottomano al Russo).
Vi serve davvero un motivo per desiderare un viaggio in Asia? Dalle bellezze naturali della Cambogia ai giardini e la cucina del Giappone, dal fascino decadente dell’India alle isole e i vulcani dell’Arcipelago Indonesiano, dalla biodiversità dello Sri Lanka alla Grande Muraglia e i villaggi rurali della Cina, dal mare cristallino della Thailandia alle tradizioni millenarie del Nepal, dalle barriere coralline delle Maldive ai parchi e le riserve naturali del Vietnam, dai siti archeologici della Giordania al lusso e la modernità di Dubai, non avete che l’imbarazzo della scelta!