Viaggio di nozze alle Seychelles

Una tra le mete più gettonate per il viaggio di nozze è quella delle isole Seychelles.

Quando andare alle Seychelles
Seychelles

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole situato nell’Oceano Indiano tra il Madagascar, la costa africana del Kenya e della Tanzania e le Maldive. Un vero paradiso naturalistico, le Seychelles sono costituite da isole più grandi ma anche da isolotti, atolli frammentati, rift e barriere coralline emerse, isole di granito, lingue di spiaggia isolate in mezzo al mare.

 

 

La varietà di questo territorio immerso nelle acque turchesi è vasta. La caratteristica comune a tutte le isole è la sabbia bianca, i massi di granito livellati dal mare, la barriera corallina presente ovunque e la vegetazione che abbraccia ogni angolo delle Seychelles. La ricchezza di piante dalle varietà tra le più rare al mondo, non la ritrovate altrove. Le giornate trascorrono tra immersioni o semplici snorkeling alla portata di tutti, alla scoperta delle secolari tartarughe giganti nell’isola di Aldabra, Curiouse e Praslin e in molte altre isole, oppure in un safari in mare alla ricerca dei tesori che le acque dell’oceano celano sotto il loro manto azzurro, ma anche alla ricerca delle rondini di mare nell’isola di Aride. Potete trascorrere il viaggio di nozze alle Seychelles esplorando le isole attraverso camminate o giri in bicicletta alla scoperta di posti incantati. Meta ideale per una luna di miele o, perchè no, anche per un viaggio romantico.

Seychelles, palma
Seychelles

Un viaggio di nozze alle Seychelle è utile che si svolga almeno tra due isole. Il vostro arrivo all’isola di Mahe con un volo internazionale vi catapulterà in un aeroporto modesto, in un paese dal popolo molto cordiale e un’atmosfera rilassante dai ritmi lenti e un clima con temperature sempre gradevoli. Fate attenzione al periodo delle piogge da novembre ad aprile, potrebbero rovinare qualche giornata di sole, senza però mai colpire violentemente le isole. Per informazioni sulle temperature e le precipitazioni leggi l’articolo sulle Seychelles.

Il programma del vostro viaggio di nozze potrebbe riguardare sicuramente una visita a La Digue a nord di Mahe, dove potete raggiungere la spiaggia più bella del mondo, la Anse Source d’Argent con i suoi enormi massi di granito, palme e sabbia argentata. Praslin è un’altra tra le isole maggiori delle Seychelles, arricchita da una folta foresta tropicale, qui potete trovare di tutto da alberghi a cinque stelle a pensioni o guest house con una buon rapporto qualità e prezzo. Queste due isole sono le più frequentate perché le più vicine a Mahe e al suo aeroporto. Per un viaggio di nozze alle Seychelles all’insegna dello snorkeling e delle immersioni non potete perdervi l’atollo di Aldebra, uno tra i Reef più belli al mondo.

Altre informazioni utili prima di partire, se volete organizzare al meglio il vostro viaggio di nozze e addentrarvi ancora di più nel fantastico mondo delle Seychelles, le trovate al sito Guida Seychelles. Per informazioni sulla bellissima La Digue c’è un simpatico e interessante articolo in questo blog, con utili suggerimenti sulle cose da vedere e da fare.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Hosting ha detto:

    Se desiderate ulteriori informazioni sulle Seychelles vi invitiamo a visitare il sito specializzato http://www.guidaseychelles.it   ricco di notizie e di fotografie su queste bellissime isole dell?Oceano Indiano.