Viaggio di nozze in Australia, ma quando?

Australia, Ayers Rock
Australia, Ayers Rock

L’Australia è la meta ideale da scoprire con un viaggio di nozze, quel sogno che ognuno di noi ha ben impresso sin da piccolo e che affascina per la sua lontananza, per la natura selvaggia, per i canguri e gli aborigeni, per quei territori così immensi e proprio per questo spesso ancora incontaminati. E’ quella terra dove immaginiamo gli aborigeni percorrere le polverose strade nel deserto dell’Outback alla ricerca di cibo e acqua, con l’unico obiettivo di sopravvivere alla natura così amorevole ma a volte così dura e che non guarda in faccia nessuno. Questo spirito lo avrete sicuramente assaporato durante la lettura dell’emozionante racconto nel libro “E venne chiamata due cuori” di Marlo Morgan.
Oggi molti di questi aborigeni vivono in condizioni disagiate ai bordi delle città, ma un tempo hanno occupato queste terre selvagge riuscendo a sopravvivere rispettando l’ambiente e mutando seguendo i cambiamenti climatici. Queste sono state le loro terre, la loro Grande Madre.

 

Cosa vedere durante il viaggio di nozze in Australia?

Australia, Dodici Apostoli
Australia, Dodici Apostoli

Il viaggio di nozze è l’occasione migliore per muoversi verso queste terre, alla scoperta dell’Australia in tutti i suoi innumerevoli aspetti: naturalistici, culturali e storici. Con un viaggio di nozze di almeno due settimane, meglio ancora se fossero tre, potrete spostarvi dalle città come Sydney, Melbourne, Adelaide verso l’entroterra per scoprire paesaggi infiniti e avventurarvi nelle innumerevoli aree naturali protette, per poi dirigervi verso il mare alla scoperta delle spiagge australiane e della meravigliosa e più estesa al mondo barriera corallina.

Iniziate il vostro viaggio di nozze in Australia dalle grandi città che si insinuano nelle lunghe coste australiane, oggi divenute centri culturali moderni ed economicamente sviluppate. Si estendono in aree dove un tempo sorgevano piccoli villaggi aborigeni; con la colonizzazione britannica tra il XVIII e il XIX secolo le città dell’Australia hanno conosciuto lo sviluppo commerciale e industriale diventando alcune delle metropoli più grandi al mondo dei giorni nostri.

A Sydney non potete perdervi le Blue Mountains, a Melbourne la Great Ocean Road, ad Adelaide la Kangaroo Island, da qui con un volo interno potete raggiungere l’Ayers Rock, o Uluru, nei pressi di Alice Springs, situato nel centro rosso dell’Australia con la sua terra color del rame ma ricca di ferro. Potete finire il vostro viaggio di nozze a Palm Cove seduti davanti alla Grande Barriera Corallina, la più spettacolare al mondo. In qualche resort lussuoso e ben attrezzato, vi rilasserete in eleganti Spa approfittando per un massaggio rigenerante eseguito da sapienti mani.

Australia, Sydney Opera House
Australia, Sydney Opera House

Le città hanno molto da offrire, ognuna con qualcosa di diverso. Sydney è ricca di eventi, musei, gallerie, monumenti; Brisbane è il centro artistico e gastronomico per eccellenza; Melbourne è la seconda città più grande dopo Sydney ed è ricca di locali, ristoranti alla moda, parchi e spiagge, ma anche Adelaide abbonda di musei e a Perth vi sdraierete in meravigliose spiagge frequentate dagli amanti del surf.

Quando andare in viaggio di nozze in Australia?

Il periodo migliore è la nostra primavera o il nostro autunno. Considerando che le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, i mesi di transizione tra l’estate e l’inverno sono il momento ideale in cui è possibile viaggiare in tutto il paese con condizioni climatiche ideali, piogge con valori minimi nell’anno e temperature non eccessivamente alte. Se si esclude l’Australia settentrionale caratterizzata da precipitazioni abbondanti nel periodo, va bene anche il nostro inverno con temperature australiane simili alla nostra estate.

Se vuoi conoscere meglio i dati climatici, con le medie mensili delle precipitazioni e delle temperature, vai all’articolo sul clima in Australia.

Se il vostro matrimonio è imminente e in programma per il prossimo autunno o la prossima primavera, non vi rimane che correre in agenzia per organizzare il vostro viaggio di nozze in Australia.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *