Dove andare a luglio? Tra montagna e mare

Luglio è il mese della piena estate, del caldo eccessivo, della frenesia delle lunghe giornate dopo il solstizio d’estate, di energia pura. In molti scelgono luglio come mese per le loro vacanze estive o annuali. Ma in tanti, quando pensano ai viaggi da fare, si chiedono dove andare a luglio?

Austria

Austria, mucche al pascolo
Austria, mucche al pascolo

Una delle mete che puoi raggiungere a luglio con un viaggio immerso nella natura, ideale per chi cerca un contatto diretto con la vegetazione e gli animali, è un viaggio alla scoperta dei pascoli, delle vette austriache e dei suoi sapori, inspirando a pieni polmoni l’aria salubre e ricca di ossigeno, che solo nei luoghi più ricchi di alberi e più lontani dalla città potete trovare, come in Austria.

Nella zona del Salisburghese, raggiungibile in auto da gran parte dell’Italia, troverete un itinerario molto gustoso, il Salzburger Almenweg – la via delle malghe, dove con passeggiate di facile percorrenza potrete rilassarvi tra prati fioriti, cascate, pascoli e vecchie malghe. Qui potrete anche assaporare le prelibatezze della montagna, dai formaggi al miele, attraversando boschi e mucche al pascolo.

Nella zona del Salisburghese ci sono circa 1800 malghe attive, di cui 550 sono classificate come rifugio, troverete la mappa delle malghe per poter organizzare le vostre camminate rigeneranti, insieme al vostro compagno o con tutta la famiglia, direttamente a questa pagina. In questa zona i sentieri sono ideali per chi ama passeggiate semplici senza dislivelli eccessivi.

Nella zona più a sud di Salisburgo, molto più vicino al confine italiano, potete addentrarvi nel Parco Nazionale Hohe Tauern con 3400 chilometri di percorsi escursionistici per tutti i tipi di esigenze, brevi camminate o lunghi sentieri, comode passeggiate o itinerari impegnativi, i migliori li trovate a questa pagina del sito ufficiale.

Croazia

Croazia, isola di Cherso
Croazia, isola di Cherso

Ti proponiamo anche un’alternativa alla montagna ed è il mare della Croazia, sempre raggiungibile dall’Italia in automobile. Potresti fare un viaggio verso le sue bellezze marine che, con i 1777 chilometri di costa e 1185 isole con altrettanti 4058 chilometri di coste, vi garantirà una vacanza di sole e mare cristallino, con spiagge di ciotoli, ghiaia o sabbia.  Tutte le informazioni sulle spiagge della Croazia le trovate alla pagina del sito ufficiale.

La Croazia è raggiungibile anche via mare. Dall’Italia infatti partono molti traghetti, da Ancona: per Zara, Spalato e l’isola di Lesina, da Pescara: per Spalato e l’isola di Veglia, da Bari: per Dubrovnik e Spalato, da Venezia: per Lussino, Pola, Parenzo, Rovigno e Portalbona.

Organizza il tuo viaggio a luglio verso le fresche montagne dell’Austria o le calde acque azzurre della Croazia con il nostro aiuto.

Offerte per un hotel a Salisburgo attualmente in corso: clicca qui.

Offerte per un hotel a Krk (Veglia) attualmente in corso: clicca qui.

Se non ti basta e vuoi altre idee su dove andare a luglio vai alla pagina dei paesi suddivisi per classifica.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *