Dove andare a giugno? Tra safari e città…

Giugno è il mese ideale per un viaggio in Africa alla scoperta della sua natura selvaggia o in qualche città europea prima del caldo torrido dell’estate.

 

Tanzania

Una delle mete che puoi raggiungere a giugno con un viaggio all’insegna dell’avventura, ideale per adulti e ragazzi, è un viaggio immerso nella natura dell’Africa più selvaggia, l’Africa delle savane e dei safari, alla scoperta degli animali che ci hanno sempre affascinato sin da bambini.

La proposta che vi facciamo noi è un viaggio in Tanzania nel Parco Nazionale del Serengeti durante il mese di giugno, per entrare nel pieno della migrazione degli gnu.

A giugno, le mandrie di gnu, zebre, gazzelle, con al seguito iene, leoni, leopardi, ghepardi, gattopardi, da circa un mese hanno iniziato il viaggio verso le terre più fertili del lago Vittoria e del Masai Mara in Kenya. Mossi dalla ricerca di acqua che da qualche settimana ha iniziato a scarseggiare, e di vegetazione fresca, che nel sud della riserva ha iniziato a seccarsi del tutto, compiono chilometri e chilometri per raggiungere il loro obiettivo.

Le mandrie devono attraversare i corsi d’acqua affrontando grossi pericoli. I cuccioli sono stati svezzati e sono forti, ma le insidie del percorso sono molte, come i temibili predatori, dai coccodrilli nelle acque del fiume ai leoni e ghepardi sulla terra ferma. I gruppi di gnu, gazzelle e zebre si fanno sempre più numerosi e la calca li costringe a prendere la più temuta delle scelte, l’attraversamento del fiume.

Lo spettacolo che si va incontro durante un safari è inspiegabile a parole, l’esperienza vi regalerà emozioni che vi porterete per sempre nel cuore. Il contatto diretto con la natura così selvaggia e pura vi lascerà una sorta di impotenza e fascino di fronte a tanta determinazione.

Il Serengeti ospita numerosi altri esemplari di animali, come giraffe, elefanti, ippopotami, rinoceronti, bufali, struzzi, uccelli di ogni tipo.

A giugno nel Serengeti centrale troverete anche molti branchi di leoni, ghepardi e leopardi alla ricerca di gazzelle, e altre prede, a ridosso dei piccoli corsi d’acqua, generando una grande concentrazioni di predatori proprio durante questo periodo.

Tanzania, zebre, safari

Vai alla scheda e scopri le temperature che puoi trovare in Tanzania, abbiamo inoltre trovato interessanti proposte di viaggio in Tanzania a questa pagina di NBTS Viaggi.

Parigi

Parigi di notte

Ti proponiamo anche una seconda alternativa, più economica e più vicina, dove andare a giugno.

Potresti fare un viaggio nella capitale della moda e dei bistrot: Parigi. Con una vacanza all’insegna della cultura, attraverso l’esplorazione dei numerosi musei della città, dal Louvre al Museo d’Orsay passando per gli innumerevoli monumenti artistici che caratterizzano la città: la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo, il Centre Pompidou, la Basilica del Sacro Cuore, Notre-Dame. Ma Parigi va anche vissuta nei suoi parchi, nei quartieri, nei locali per una pausa golosa e nei negozietti per un’esperienza in stile bohèmien.

A giugno la città non è ancora bollente come nella piena estate dei mesi di luglio e agosto, i giardini sono ancora nel pieno della loro fioritura primaverile e la vita all’aria aperta nei bistrot all’esterno ha raggiunto il suo massimo fascino. Organizza la tua partenza per un viaggio a giugno verso Parigi con il nostro aiuto.

Offerte per un hotel a Parigi attualmente in corso: scopri i prezzi.

Offerte dei voli per Parigi vai all’elenco.

Se non ti basta e vuoi altre idee su dove andare a giugno vai alla pagina dei paesi suddivisi per classifica.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *