Dove andare a maggio?

A maggio la primavera non è iniziata solo da noi ma in molti altri paesi del mondo ed è la stagione del risveglio in molte città e luoghi naturalistici. Eccovi le nostre proposte su dove andare a maggio.

Mosca e San Pietroburgo

Cattedrale di San Basilio ed il Cremlino a Mosca
Russia, Mosca, San Basilio

Un viaggio da fare a maggio per apprezzare al meglio la città in tutto il suo splendore è un viaggio alla scoperta di Mosca e San Pietroburgo. Le temperature ormai sono ben accettabili, il primo tepore dell’anno favorisce la visita di molti turisti provenienti da tutto il mondo, prima dell’arrivo del caldo afoso di luglio e agosto soprattutto a Mosca.

 

 

Verso fine mese iniziano le spettacolari notti bianche, che si protraggono fino a luglio. La luce, i colori della notte, l’atmosfera vivace di questo breve periodo dell’anno rendono la città di San Pietroburgo un luogo magico.

L’arte che troverete in queste due città è colma di storia e di quella ricchezza che solo in pochi luoghi al mondo è possibile trovare. A Mosca trascorrerete le giornate tra  la cattedrale di San Basilio, la Piazza Rossa, il teatro Bol’soj, il Cremlino e a San Pietroburgo vi meraviglierete dinanzi all’Hermitage, al Palazzo d’Inverno, alla chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, alla cattedrale di San Nicola del Mare, alla cattedrale di Sant’Isacco, al teatro Mariinskij.

Scopri il clima che puoi trovare a Mosca e San Pietroburgo per mettere in valigia l’abbigliamento giusto.

Per verificare i prezzi dei voli per Mosca a maggio vai all’elenco mentre quelli per San Pietroburgo a questa pagina.

Croazia

Laghi di Plitvice, Croazia
Laghi di Plitvice, Croazia

Ti proponiamo anche un’alternativa, più economica e vicina, dove andare a maggio. Potresti fare un viaggio in Croazia, tra le sue isole, i suoi numerosi parchi naturali distribuiti tra la terra ferma e il mare, dove trascorrere momenti di relax a contatto diretto con la natura.

Uno dei parchi più spettacolari della Croazia si trova nella regione di Lika, si tratta del parco nazionale dei laghi di Plitvice. Proclamato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità, il parco si estende per quasi 20.000 ettari di territorio, gran parte dei quali sono ricoperti da foreste, dalle quali spuntano 16 laghi carsici dalle acque cristalline con riflessi che vanno dal blu al verde. I laghi sono posizionati su gradoni a diversi livelli e sono collegati tra loro da più di 90 cascate, che animano il silenzio di questo luogo paradisiaco. Il parco è percorribile a piedi attraverso molteplici sentieri, oppure in auto con un itinerario alternativo.

Per chi vuole addentrarsi ancora di più, può percorrere la Croazia fino a Dubrovnik, divenuta Patrimonio dell’Umanità per la bellezza del suo centro storico. Una vera chicca per la Croazia. Nel cuore della città, circondato dalle mura, si rivelano in tutto il loro splendore numerose piazze e chiese, palazzi dai più svariati stili influenzati dalle diverse epoche storiche e il suo famoso porto che si affaccia sul blu del mare Adriatico meridionale. Dubrovnik inizialmente sorgeva su un isolotto roccioso, collegato successivamente alla terra ferma attraverso il sotterramento del tratto di mare, oggi vanta numerosi turisti provenienti da tutta l’Europa. Tappa molto spesso frequentata anche dalle crociere che percorrono il Mediterraneo durante i mesi estivi.

Croazia, Dubrovnik
Croazia, Dubrovnik

Guarda le temperature e il clima che potresti trovare in Croazia nel mese di maggio.

Se non sei soddisfatto e vuoi altre idee su dove andare a maggio vai all’elenco dei paesi suddiviso per classifica, con la nostra valutazione da cinque stelle a una.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *