Laos
Una delle mete che puoi raggiungere a febbraio con un viaggio all’insegna della cultura, immersi nell’atmosfera orientale alla scoperta di terre lontane, è il Laos. Vi affascinerà una natura rigogliosa incontaminata che avvolge le meraviglie della città di Luang Prabang e del sito archeologico religioso di Vat Phu, importanti patrimoni dell’umanità, senza perdere i templi di Vientiane e i panorami mozzafiato.
Vi aspetteranno paesaggi unici, parchi naturali colmi di giungle, rilievi montuosi, grotte calcaree, specchi d’acqua, cascate e templi che spiccano dal verde rigoglioso, villaggi vissuti da gente autentica e gentile, dove la tradizione è ancora all’ordine del giorno. Scopri il clima che troverai al tuo arrivo in Laos.
Offerta attualmente in corso per un tour in Laos: scopri le proposte di viaggio.
Salisburgo
Ti proponiamo anche un’alternativa più economica, anche se non proprio ideale per il clima durante il mese di febbraio ma dal sicuro impatto. Potresti fare un viaggio a Salisburgo, bellissima anche nel periodo invernale, coperta da una coltre di neve bianca, puoi visitare le tante attrazioni della città, come la Fortezza di Hohensalzburg, il Castello di Hellbrunn, il castello di Mirabell, il Monastero di Nonnberg, la chiesa dei Francescani di Salisburgo, la Cattedrale di Salisburgo, la sala concerti Festspielhaus, la casa di Mozart, la Residenz Salzburg, l’Abbazia Stiftskirche St. Peter, solo per citarne alcune. Durante gli ultimi giorni di gennaio e i primi di febbraio di ogni anno, viene organizzata la settimana Mozartiana. In occasione delle nascita di Mozart – 27 gennaio 1756 – la città celebra l’anniversario con una serie di concerti di musica classica dedicata alle sue composizioni, dove si esibiscono i migliori artisti al mondo.
Guarda le temperature che potresti trovare a Salisburgo a febbraio.
Offerte per un hotel a Salisburgo nel mese di febbraio: scopri i prezzi.
Se non ti basta e vuoi altre idee su dove andare a febbraio vai all’elenco delle destinazioni suddiviso per classifica in base alla nostra valutazione climatica – da cinque stelline a una.