Quale occasione migliore, per una sorpresa al vostro partner, se non quella di organizzare per San Valentino una giornata romantica o un weekend fuori porta toccata e fuga?
Le nostre idee per San Valentino
Sul web ci sono diverse proposte per festeggiare il San Valentino, per tutti i gusti e per ogni necessità. Qui di seguito troverete alcune idee e offerte intriganti.
Benessere alle terme
Una delle prime proposte, che sicuramente incontrerà la volontà di molti, è un rilassante weekend alle terme. Sul portale “benessereviaggi” ci sono diversi pacchetti interessanti con alloggio e terme comprese in diversi luoghi d’Italia, scopri le offerte per San Valentino alle terme.
Volo in mongolfiera
Un’altra proposta, allettante e unica, è un volo in mongolfiera tra le nuvole nei cieli delle vostre città per ammirare da un’altra prospettiva i luoghi che già conoscete o per vedere luoghi nuovi da scoprire sotto tutti i punti di vista. Vi suggeriamo un viaggio tra i panorami naturalistici del Friuli Venezia Giulia, tra mare, pianure, colline e monti, per salire con un volo romantico dal capoluogo friulano – Udine – all’alba di un giorno di metà febbraio. Trovate una delle proposte per un volo in mongolfiera in Friuli Venezia Giulia al sito Liveinup.it (ottima anche come idea regalo).
I castelli
Un giro per castelli potrebbe essere un’idea fiabesca, con un salto nel passato scoprirete luoghi affascinanti ricchi di storia e di favole romantiche. Potreste volare a nord-est e tuffarvi tra le stanze dove anche la bellissima principessa Sissi ha vissuto, presso il castello di Miramare a Trieste. Da qui non potete farvi mancare una visita della città e della sua meravigliosa Piazza Unità d’Italia che si affaccia al mare del Golfo di Trieste. A questo link merigrei.com trovate un perfetto itinerario a piedi della città e un post sul castello.
Dal mare alla montagna
Se desiderate invece trascorrere questo ultimo mese d’inverno sulla neve e riscaldarvi romanticamente al caldo di qualche baita, il Trentino è la meta ideale. Oppure potete spostarvi più a sud e assaporare i primi caldi raggi di sole con un bel weekend in Puglia, nel Salento.
Una cena romantica
Per San Valentino molti vorranno vivere un momento di passione, con una breve fuga di una sola notte, accompagnata da una cena romantica a Venezia, una bellissima idea la propone il Galeone Veneziano. Una cena a lume di candela a bordo di una imbarcazione mentre ammirate scorrere davanti ai vostri occhi la bellezza della laguna veneziana.
Al lago
Perché non trascorrere la notte di San Valentino al lago? Il lago ha da sempre ispirato molti poeti e scrittori per la sua atmosfera magica e rilassante. Guardate queste meravigliose proposte sul lago di Garda dal fascino sempre unico: benesserelagodigarda.com.
Green e semplicità
Se preferite un weekend economico in qualche piccolo bed and breakfast nella località che desiderate raggiungere, alloggiando in sistemazioni dal carattere intimo e familiare, troverete varie proposte al sito bed-and-breakfast.it. Un San Valentino all’insegna della natura potrebbe anche portarvi ad immergervi nel verde delle campagne, in qualche sognante agriturismo.
E dopo questa ricca carellata di idee, non ci resta che augurare a tutti un buon San Valentino!